Successo di Francesco Renga al Teatro Acacia

Giovedì 17 aprile Francesco Renga è stato di scena al Teatro Acacia, tappa napoletana del “Ferro e Cartone Tour ‘08”.

Un caldo pubblico si è goduto uno spettacolo straordinario per intensità ed emotività che ha visto Renga cimentarsi in un perfetto mix tra brani del nuovo album, come “Dimmi” e “Coralli”, e grandi successi del passato.

Molto suggestiva l’apertura del concerto con la voce di Ambra Angiolini, moglie dell’artista che, citando alcuni poetici versi, ha invitato i presenti “a perdersi nel miracolo della polvere”, nell’annuncio del brano “Cambio direzione” che, di fatto, ha dato il via libera all’euforia dei fan.

Momenti di grande entusiasmo per brani ritmati come “Meravigliosa”, e altri di religioso silenzio, come quando Renga ha cantato, in un clima surreale, “Tracce di te”, brano dedicato alla madre precocemente scomparsa, si sono alternati nel corso della serata.

L’entusiasmo è salito alle stelle quando, dopo il classico saluto di rito dell’artista ai presenti, Renga è ritornato sul palco per il bis intonando dapprima “Angelo” e, poi, “Raccontami” e “Sto già bene”, raccogliendo così  l’abbraccio di tutto l’Acacia, con i fan in piedi sotto al palco a dimostrargli il proprio affetto.

Un successo meritato per un uomo, prim’ancora che un artista, che sa dimostrare il forte legame col suo pubblico.

(G. R. D. M.)