#FRU 2015. Il Festival delle Radio Universitarie arriva a Milano

Giunge alla sua nona edizione il Festival Radio Universitarie italiane, scegliendo stavolta come location Milano, in vista anche dei grandi eventi che già respirano l’aria dell’ Expo 2015. Tra questi la conferenza annuale internazionale Radiodays Europe, con la partecipazione di radio professionali provenienti da circa 60 paesi diversi, e l’evento a livello nazionale organizzato dal comune di Milano, Radiocity, con il quale Raduni (Associazione Operatori Radiofonici Universitari) collabora per l’organizzazione e la promozione del Fru 2015.

Il Festival si terrà presso la Fabbrica del Vapore il 13-14-15 marzo e sarà una tre giornate ricche di incontri con figure importanti sia a livello istituzionale, che a livello specificatamente radiofonico. Si spazierà dalle conferenze, ai workshop con esponenti della radiofonia italiana, a momenti di intrattenimento con i dj di M2O.

Inoltre Raduni organizzerà per il primo anno il “FRU Talent” per speaker e conduttori, contest che selezionerà la miglior voce, ma anche la migliore personalità nella gestione di un talk tra i partecipanti provenienti dalle diverse web radio universitarie italiane.

Come ospite d’eccezione a livello internazionale presenzierà nella serata del 15 il direttore della BBC Radio Helen Boaden.

Quest’anno il Fru si colloca in un contesto più ampio, cioè quello del Radiocity Milano, che come afferma il Direttore Artistico Filippo Solibello, rappresenterà la biodiversità delle radio italiane. Tra queste ci saremo anche noi di F2 Radio Lab, in veste di rappresentanti della webradio di Ateneo della Federico II.

Si rimandano, per maggiori informazioni anche circa il programma del Fru 2015 ai seguenti link:

http://www.raduni.org/?page_id=745

http://www.radiocitymilano.it/2015/

http://www.radiodayseurope.com/

http://www.fabbricadelvapore.org/index_noflash.html

Mar. For.