Panorama Festival, the sound of immagination

Prende il via a Napoli per due giorni, il 30 e 31 ottobre, alla Mostra d’Oltremare, Panorama Festival, the sound of immagination, kermesse dedicata alle arti visive e sonore.

Si alterneranno più di trenta artisti di fama internazionale, maestri della sperimentazione musicale, guru della musica techno, elettronica e dub; in simbiosi con la musica saranno proiettati anche video sperimentali.

Il Panorama Festival inizierà con uno dei maggiori dj produttori del mondo audio/video Jeroen Hofs, in arte Eboman, di origine olandese e considerato un maestro del remix e dei campionamenti.

Il padiglione numero 5 della Mostra d’Oltremare ospiterà i Filocalia, dub partenopeo, o gli Otolab, di origine milanese, gruppo promettente della Vj art.

Saranno presenti Danilo Vigorito, dj techno napoletano, ormai conosciuto ovunque, e chiaramente non potevano mancare, i massimi esponenti della musica techno quali Sven Vath e Steve Bug entrambi sul palco il 31 ottobre.

Ed ancora, mercoledì 31, Lucio Aquilina e Massi DL con la loro musica dance floor.

La prima edizione del Panorama Festival si avvale del patrocinio dell’assessorato al Turismo e ai Beni culturali della Regione Campania, dell’Assessorato all’Università e alla Ricerca Scientifica, all’Innovazione Tecnologica della Regione Campania, della Provincia di Napoli e dell’assessorato alla cultura del Comune di Napoli.

Gli allestimenti sono a cura dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

siti web:www.panoramafestival.it

www.myspace.com/panoramafestival