Negramaro

Dopo i tanti successi dell’album “Mentre tutto scorre”, pubblicato nel 2005 e per lungo tempo ai vertici delle classifiche, l’8 giugno è stato presentato “La finestra”, il terzo album dei Negramaro. La band salentina torna con 14 brani inediti composti dal vocalist Giuliano Sangiorgi e registrati tra gli studios di San Francisco e New York, in collaborazione con Corrado Rustici.

 

Originale nelle melodie e accurato nei testi, l’album offre ballate romantiche d’autore, sonorità rock ed elettroniche da sottofondo a testi e metafore, dalla forza quasi “visiva”, sul disagio personale e umano. Questo nuovo lavoro, anticipato dal singolo “Parlami d’amore”, in rotazione nelle radio dal 25 maggio scorso, verrà presentato dal vivo nella tournèe che i sei musicisti apriranno a Cuneo il 24 giugno e chiuderanno a Lecce il 16 agosto.

Nei ben 21 concerti previsti, i Negramaro si esibiranno nelle maggiori città italiane dal nord al sud del Paese e tanti saranno gli scenari d’eccezione. Nell’unica tappa campana prevista, la band sarà il 12 luglio all’Arena Flegrea.

 

Dopo i tanti riconoscimenti di critica e pubblico ricevuti sin dall’inizio della loro carriera, ancora una volta i Negramaro regalano ai loro fan una serie di nuovi brani di grande spessore.

Non è un caso che questa giovane band si confermi sempre più la protagonista della nuova generazione della musica d’autore italiana. Anche in questo nuovo lavoro, così come nei due precedenti album, emerge il raffinato talento che ha portato alla band tanto successo e collaborazioni d’eccezione, come il brano “Le parole che non ti ho detto”, scritto per Andrea Bocelli e la ormai consolidata collaborazione col regista Alessandro D’Alatri.

 

Info:  http://www.neapolis.it/   www.negramaro.it