Pensando a un futuro internazionale con i corsi gratuiti al Cla


Quante volte avete pensato di cercare lavoro all’estero? E quante volte vi siete chiesti in che modo sia possibile presentarsi per un’offerta di lavoro fuori dai confini italiani?

Il CLA – Centro Linguistico d’Ateneo – mette a disposizione  degli studenti corsi gratuiti sia in lingua spagnola che in lingua francese. In entrambi i casi, per accedere al corso, è necessario superare un test. Ma per chi fosse già in possesso del livello richiesto, è possibile procedere direttamente all’iscrizione.

Al corso formeranno i partecipanti circa la preparazione del curriculum, la presentazione a un colloquio di lavoro, su come rispondere a un’inserzione, e su  come promuovere le proprie attitudini e competenze. L’obiettivo è quello di trasmettere gli strumenti necessari alla ricerca di un’occupazione all’estero. Sicuramente il corso offre anche spunti utili per una ricerca di lavoro più mirata anche all’interno della nostra nazione.

Per chi fosse interessato e ne volesse sapere di più sulla modalità di partecipazione è consigliato consultare il sito www.cla.unina.it. Troverete informazioni anche su data, orario e sede del corso.

Giov. Giul.