II Edizione del Convegno Nazionale delle Politiche Giovanili della Città di Napoli


Il 18 e il 19 dicembre, dalle ore 9,00 alle ore 17,30,  si terrà  nella suggestiva location di Castel dell’ Ovo, il II° Convegno Nazionale delle Politiche Giovanili della Città di Napoli.

Il convegno è  promosso dall’assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli  oltre che dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Da questa collaborazione nasce un evento che si configura  all’interno del progetto “Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città” ed è realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane.

La seguente due giorni sarà  un momento di discussione e confronto sui temi di Creatività e Cultura, Europa e Mobilità, Innovazione – Ricerca e Impresa, Istruzione e Formazione, al fine di trovare nuovi spunti per l’attuazione di politiche innovative.

A dare il via alla manifestazione sarà l’assessore  ai Giovani e Politiche Giovanili Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, accompagnata dal  Presidente Anci Campania, Francesco Paolo Iannuzzi e dal Sindaco Napoli, Luigi de Magistris.

Interverranno  personalità eminenti del mondo della cultura ed esperti delle politiche giovanili, oltre che operatori culturali e studenti dell’ateneo. Saranno ospiti, tra gli altri, la giornalista Giulia Innocenzi  e il regista Gabriele Salvatores.

Al seguente indirizzo: è possibile trovare tutte le informazioni, il programma e la scheda di adesione all’evento da inviare  all’indirizzo e-mail info@agiscogiovani.it.

Fe. Bor.