Natale in casa San Carlo


È la vigilia di Natale e tutti fanno festa attorno all’albero luccicante di decorazioni. Clara ha già scartato il suo dono, uno Schiaccianoci a forma di soldatino, ma la stanchezza per le danze le pesa sugli occhi, si addormenta e sogna.

Rintocca la mezzanotte e lo Schiaccianoci e con lui il malvagio re Topo, i fiocchi i neve, la bella Fata Confetto prendono vita e Clara si troverà protagonista di una meravigliosa avventura.

Quest’anno la magia si ripeterà sotto i vostri occhi sul palco del Teatro San Carlo ed anche voi potrete, con Clara, accompagnare lo Schiaccianoci nella sua avventura. Il balletto natalizio per eccellenza con le indimenticabili musiche di Cajkovskij, sarà infatti portato in scena dal corpo di ballo del Massimo napoletano dal 30 gennaio al 5 gennaio e per i giovani sotto i trenta anni il biglietto è ridotto (20 euro).

Da domani 12 fino al 30 dicembre, inoltre, andrà in scena l’opera che apre la stagione lirica 2014-2015: Il Trovatore di Verdi. Uno spettacolare e modernissimo allestimento vi porterà a rivivere i tormentati amori di Manrico e Leonora in una delle opere più famose del grande compositore.

A questo punto non resta che scrivere a Babbo Natale e chiedere di farci trovare sotto l’albero la Card2Natale. La carta regalo comprende, per un prezzo di 100 euro, due spettacoli di Opera, Balletto o Sinfonica in programmazione dalle date del 16, 17 e 18 dicembre (il Trovatore) e per tutti gli spettacoli della Stagione in scena dal 2 gennaio 2015. Per tutte le info clicca qui

Non resta che andare a teatro!

Mar. Sil. Ass.