Torna Lucio Battisti in versione rock

“Se Lucio fosse ancora vivo, questo disco lo avrebbe fatto lui”, così Giulio Rapetti, in arte Mogol, ha presentato il nuovo album “Le canzoni di Mogol Battisti in versione rock new era”.

Si tratta di un album innovativo, prodotto dallo stesso paroliere e registrato al Cet, la scuola da lui fondata nel 1992, in cui ben 12 dei grandi successi della coppia storica Mogol-Battisti vengono rivisitati in chiave rock dal gruppo musicale “New era”.  Per realizzarlo ci sono voluti 5 mesi di lavoro contraddistinti dall’entusiasmo e dal coinvolgimento del Cet e di musicisti di grande cultura.

Il progetto seppur attraente, era visto con timore dal famosissimo paroliere, in quanto, pensare alle canzoni che hanno scritto la storia della musica italiana in una versione rock, poteva rivelarsi più difficile del previsto. I brani di Battisti hanno sicuramente saputo resistere al tempo, ma, come afferma lo stesso Mogol, il mondo si evolve ed era perciò necessario dare a tali brani una nuova vita, era necessario farli conoscere ai giovani, renderli più vicini a loro.

Dodici le canzoni presenti nel disco, scelte dai ragazzi che ci hanno lavoro: da “Fiori rosa, fiori di pesco” a “Si, viaggiare”, “La canzone del sole”, “Mi ritorni in mente” e “Pensieri e parole”.

Una delle più grandi passioni di Lucio era il rock” sostiene Mogol dimostrandosi orgoglioso e contento per l’inedito prodotto artistico.

Ari. Giul.