Consorzio Best Erasmus Traineeships For Jobs

Presso la Federico II è stato emanato il bando per l’assegnazione delle borse di studio del Consorzio Best Erasmus Traineeships For Jobs, coordinato dall’Università della Calabria. Gli studenti potranno inviare la domanda entro il 28 novembre 2014 ore 12.00 e svolgere un tirocinio all’estero presso aziende, centri di ricerca ed atenei in uno dei paesi dell’Unione Europea.

La durata del tirocinio varia dai due ai nove mesi, ogni ateneo potrà sostenere il tirocinante assegnando la borsa di mobilità per un massimo di quatto mesi. Le selezioni avverranno da parte di ciascun ateneo e saranno basate su criteri di merito accademico.

Dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva, prima di partire, l’ateneo stipulerà un accordo con l’impresa ospitante affinchè ogni studente svolga il tirocinio presso un’azienda conforme al suo profilo di studi.

Possono partecipare al Bando Erasmus+ Traineeships tutti gli studenti iscritti al II anno di Laurea Triennale e al II anno di un corso di Laurea a ciclo unico, al I anno della Laurea Magistrale, ma anche dottorandi e studenti iscritti ad un corso di Master di II livello. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata on line.

Per tutte le info clicca qui

Ila. Err.