Due laboratori al San Carlo per diventare cantanti

Per i musicisti, per gli aspiranti cantanti e per chiunque voglia mettere gioco la propria voce ed il proprio orecchio, questo autunno sarà a dir poco elettrizzante!
Il Teatro San Carlo ha indetto infatti un bando per due laboratori formativi: il “SancarliniLab” e il “Sos- Sancarlini Officine Sonore”.

Il SancarliniLab si rivolge ai cantanti desiderosi di cimentarsi con il panorama musicale anglo-americano con particolare attenzione allo sgargiante mondo del musical. Il percorso didattico non si limiterà alle tradizionali materie di studio ma cercherà di affinare negli aspiranti cantanti soprattutto la sottile quanto difficile arte dell’ascolto.

Il secondo laboratorio, “Sos-Sancarlini Officine Sonore”, è invece per tutti coloro che vorrebbero mettersi alla prova con la composizione e la sperimentazione musicale. Volontà delle Officine Sonore è quella di formare degli artigiani capaci, allo stesso tempo, di creare e fare musica, unendo nuove idee e sensibilità allo studio della musica contemporanea colta.

Le selezioni per il SancarliniLab, aperte ai ragazzi dai 18 ai 35 anni, si terranno presso i Laboratori artistici di Vigliena sabato 8 novembre 2014 dalle ore 10.00 alle ore 15.00. Le audizioni per le Officine Sonore si terranno nello stesso luogo e alla stessa ora il 15 novembre.

E’ proprio il caso di dirlo: a Napoli, The hills are alive with the sound of music!

Per ulteriori informazioni, modalità di partecipazione e programmi delle audizioni consultare il bando sul sito  www.teatrosancarlo.it

Mic. Ass.