Come fare un tirocinio offerto dall’Unione Europea

L’Unione Europea per dare visione della propria organizzazione istituzionale, delle sue competenze e responsabilità, offre a tutti gli studenti la possibilità di lavorare presso uno dei suoi principali enti. Un’occasione di esperienza all’estero nelle città cardinali di Europa: Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo.

I tirocini hanno una durata che varia in base alla sede, da un minimo di un mese ad un massimo di diciotto mesi. Tra le sedi che offrono la possibilità di tirocinio è possibile scegliere tra diverse istituzioni: Banca Centrale Europea, Commissioni Europea, Parlamento Europeo, per citarne solo alcune.

Gli studenti, laureati e no, per avere maggiori informazioni sull’intera offerta, sui requisiti di accesso, le sedi e la durata dei tirocini, possono consultare il sito dell’UE europa.eu“, andare alla voce “Istruzione e giovani” e selezionare il campo “Tirocini presso le istituzioni dell’UE“.

Mau. Ver