Studio e lavoro all’estero con AIESEC

L’AIESEC è un’associazione gestita da giovani studenti universitari per gli studenti, trova sede in più di 124 paesi al mondo
e si propone di formare l’individuo sotto un punto di vista sia lavorativo che di crescita individuale.

I membri dell’associazione hanno la possibilità di guidare team di lavoro in diversi campi o settori, e soprattutto anche attraverso esperienze all’estero. L’associazione mette a disposizione la possibilità di praticare stage all’estero, possibilità di membership nella propria sede universitaria e per ultimo corsi di lingua. La sede AIESEC a Napoli trova rete anche con la Federico II.

I corsi di lingua sono caratterizzati da incontri interattivi con ragazzi madrelingua, che lavorano anche all’implementazione di progetti ed iniziative di differente natura. Gli studenti federiciani possono fare riferimento qui per avere ulteriori informazioni anche circa le modalità di partecipazione ed iscrizione alle iniziative del network.

Gli stage offerti dall’associazione offrono solitamente anche vitto ed alloggio, prevedendo il pagamento di una quota base, e consistono in lavori e partecipazione a progetti che possono durare dalle 6 alle 8 settimane. Inoltre possono partecipare tutti gli studenti neo laureati e non, o con in possesso un titolo come laurea e master entro due anni dal conseguimento degli stessi. Insomma un esperienza che come dicono i membri dell’AIESEC lavora a far

Mart. Form.