Master per laureati in Chimica e Tecnologia Farmaceutica


Terminati gli studi, il Master è un trampolino di lancio nel mondo del lavoro, un punto in più nel nostro C.V.

Così, entro le ore 12,00 del 31 ottobre, presentando la domanda di partecipazione, potrai accedere al Corso di Master di II livello, indetto dalla Federico II, in Sviluppo preclinico e clinico del farmaco e monitoraggio post-marketing.

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso della LM o della laurea specialistica o diploma di laurea in: Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutica e Farmacia Industriale.
All’interno del bando troverete gli altri titoli di studio equipollenti che serviranno per poter accedere al Master.

Obiettivi: Il corso sarà ripartito in tre moduli. Il primo riguarda la sperimentazione preclinica, il secondo la sperimentazione clinica e il terzo sul monitoraggio post-marketing, ciascun modulo sarà ripartito in 1500 ore.

Una parte di didattica frontale, sarà svolta da giugno a gennaio, il giovedì e il venerdì, altre ore saranno utilizzate per lo studio personale e una parte suddivisa in convegni e seminari.
425 ore saranno utilizzate per il tirocinio, lo studente avrà l’occasione di formarsi mettendo in pratica ciò che ha appreso durante il corso, potrà così immergersi nel mondo del lavoro.

Per il tirocinio della durata di sei mesi è possibile scegliere una delle sedi dislocate in Campania ma anche in altre regioni come Lazio, Lombardia. 100 ore saranno utilizzate per la preparazione del progetto finale.
Potranno accedere al Corso 15 allievi.

Per maggiori informazioni clicca qui

Ila. Err.