Parte il secondo bando di "Star" per il sostegno territoriale e l'attività di ricerca.

Accedi al nuovo bando della linea d’intervento 1 – Junior Principal Investigator Grants – della seconda edizione del Programma Star – Sostegno Territoriale alle Attività di Ricerca.

L’Università degli Studi di Napoli Federico II, in accordo con le linee guida espresse nel Documento Programmatico Pluriennale 2012 – 2014, nell’ambito della Convezione pluriennale (2012 – 2014) con la Compagnia di San Paolo e l’Istituto Banco di Napoli – Fondazione, intende sostenere la ricerca di Ateneo quale strumento per rafforzare la propria capacità di competere, a livello internazionale, per l’acquisizione di risorse esterne, con costante attenzione alla valorizzazione dei giovani ricercatori.

Lo fa attraverso il Programma STAR, che è articolato in due linee d’intervento, entrambe finalizzate allo sviluppo della ricerca, sia di base, sia applicata, nella Federico II, traendo vantaggio dalla creatività e dalle potenzialità dei suoi giovani, per rafforzare il ruolo dell’Università nello sviluppo del territorio della Regione Campania.

Rispetto al Bando 2013, la nuova edizione presenta un’importante variazione: potranno partecipare al bando anche ricercatori non strutturati, in possesso del titolo di Dottore di Ricerca conseguito da non meno di uno e non più di dieci anni.

Ai vincitori sarà erogata, per tutta la durata del progetto, una Borsa di Studio d’importo pari a quello di un Assegno di Ricerca, che graverà sui fondi assegnati.

Alla domanda i candidati non strutturati dovranno allegare una dichiarazione di approvazione da parte del Direttore del Dipartimento presso cui intendono svolgere l’attività ricerca oggetto del finanziamento.

Le domande di finanziamento, redatte in lingua inglese, devono essere presentate a pena di decadenza entro e non oltre le ore 12 del 20 ottobre 2014 esclusivamente per via telematica.

ATTIVAZIONE PROCEDURA ON LINE PER PRESENTAZIONE PROGETTI BANDO STAR 2014

La procedura per la presentazione dei progetti è on line all’indirizzo

Qui è presente il bando.