Goran Bregovic, Snoop Dog, Youssou N'Dour. I concerti dell'estate a Napoli


E’ luglio, ed è tempo di concerti e musica live al tramonto. La bella stagione porta a Napoli numerose occasioni per ascoltare della buona musica grazie a festival, rassegne e tour musicali.

Per gli amanti del jazz l’appuntamento è per il Pomigliano Jazz Festival, il quale si terrà fino al 20 luglio a Cimitile, Ottaviano, Pollena Trocchia ed Avella in cui si esibiranno artisti di fama mondiale come Kenny Garrett quintet, Michele Campanella & Javier Girotto, Wayne Esciffery, Richard Galliano, Marco Zurzolo.

Evento molto atteso invece è il concerto di Snoop Dog all’Arenile Reload di Bagnoli  il 31 luglio. Il rapper e produttore americano, dopo il concerto all’ippodromo di San Siro di Milano salirà sul palco partenopeo in una versione inedita fondendo ritmi hip hop e musica clubber.

Sempre il 31 luglio, per il Festival delle Ville Vesuviane di Ercolano, ci saranno gli Elio E Le Storie Tese ad animare uno degli appuntamenti più seguiti dell’estate partenopea. Il palco della splendida Villa Favorita quest’estate ha regalato agli spettatori numerosi live esclusivi: .

Per un live davvero unico nel suo genere, arriva alla Rotonda Diaz dal  prossimo 18 luglio ci sarà la rassegna musicale “Dock of Sounds – Napoli incontra i suoni del mondo”, in programma per il Forum Internazionale delle Culture. Musica etnica con concerti gratuiti sul lungomare di Napoli, tra i quali spiccano i nomi di Goran Bregovic e la Wedding and Funeral Band  previsti per il 22 luglio e Giovanni Block e l’artista senegalese   Youssou N’Dour live il 24.

Nic. de Vi.