Una nuova offerta formativa dalla Federico II

L’offerta formativa della Federico II si arricchisce, a partire dal prossimo anno accademico 2014/2015, di due nuovi corsi di laurea: uno triennale, l’altro magistrale.

Il primo è un corso di laurea triennale a numero programmato in . Lo studente acquisirà competenze nell’ambito chimico, nella valutazione delle proprietà degli alimenti e la loro applicazione in campo medico.

Gli sbocchi professionali saranno diversi: chimici informatori e divulgatori, tecnici dei prodotti alimentari. Una volta concluso il percorso di laurea triennale lo studente potrà completare la sua formazione iscrivendosi al corso magistrale di Scienze della Nutrizione Umana (classe LM-61). È possibile, inoltre, per i laureati accedere al Corso di perfezionamento in “Alimentazione, prodotti nutraceutici e nutrizione applicata”.
La prova d’ingresso, sotto forma di test a risposta multipla, verterà su argomenti di cultura generale e delle materie scientifiche di base (chimica, biologia, fisica e matematica).
Il tutto si svolgerà il giorno 8 settembre 2014.
Il secondo è un corso di laurea magistrale in Biologia ed Ecologia dell’ambiente marino ed uso sostenibile delle sue risorse. Il progetto, afferente al dipartimento di Scienze biologiche, intende formare studiosi specializzati nel settore con un occhio di riguardo per la conservazione dell’ecosistema marino.

Oltre alla formazione in sede allo studente sarà consentito di usufruire della rete internazionale Assemble: Association of European Marine Biological Laboratories ed Embrc: European Marine Biological Resource Centre.

Gli insegnamenti saranno impartiti in inglese e saranno articolati in lezioni frontali ed esperienze pratiche presso la Stazione Zoologica di Napoli Anton Dohrn.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.unina.it

Viv. Pez.