Play Energy e una giornata dedicata a Salvo Sapio

Nella sede dell’Archivio Storico dell’Enel al Ponte dei Granili, a Napoli, si è svolta la fase campana dell’edizione 2014 del concorso “PlayEnergy”, che l’azienda dedica agli studenti di ogni grado scolastico in tutti i Paesi in cui è presente.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza del mondo dell’energia, con particolare attenzione alle tematiche dell’ambiente e del consumo intelligente.

Gli studenti vengono coinvolti con l’ausilio di materiali cartacei, risorse online, iniziative sul territorio, approfondimenti didattici di taglio scientifico e spunti per proseguire il percorso anche oltre la scuola.

Le selezioni campane si sono concluse con le vittorie della scuola elementare “Azzurra” di Quarto (che aveva già vinto l’anno scorso e si era poi classificata seconda nella finale nazionale), della  scuola media “Sandro Pertini-Don Guanella” di Scampia e del liceo scientifico “Einaudi-Giordano” di San Giuseppe Vesuviano. I vincitori proseguiranno la competizione su scala nazionale.

La premiazione al Ponte dei Granili si è aperta con un importante gesto simbolico: la giuria ha voluto dedicare l’edizione 2014 del concorso al giornalista Salvo Sapio, recentemente scomparso, per anni membro della commissione esaminatrice.

E proprio per ricordare la memoria del giornalista prematuramente scomparso, venerdì 18 luglio, presso il Complesso di SS. Marcellino e Festo, in Largo San Marcellino, si terrà, dalle 10,30, una giornata dedicata a Salvo Sapio, con interventi del Rettore  Massimo Marrelli e il direttore de Il Mattino Alessandro Barbano.

Lor. Pir.