Il futuro si costruisce con l'innovazione

La CGT, Compagnia Generale Trattori S.p.a., ha indetto un concorso per giovani talenti dai 18 ai 30 anni dal titolo “CGT 80 Investiamo nel domani”, che prevede come premi otto borse di studio da cinquemila euro ciascuna.

L’azienda – leader mondiale nella vendita di macchine per il movimento terra e l’estrazione mineraria, di motori diesel e di turbine industriali a gas – è alla ricerca di progetti innovativi in grado di migliorare la sicurezza e la sostenibilità ambientale nei cantieri, i servizi alla clientela, l’offerta di prodotti, la comunicazione, l’organizzazione aziendale e la generazione e l’utilizzo efficiente dell’energia.

I candidati potranno presentare prospetti in uno dei seguenti settori di interesse:

– il prodotto: l’innovazione a servizio del rendimento e della produttività;

– i servizi: nuove logiche e nuovi approcci per usato, noleggio, servizi tecnici, commerciali, finanziari;

– soluzioni per migliorare la sicurezza, l’efficacia, la sostenibilità, la motivazione in cantiere;

– come coinvolgere in maniera sempre nuova il cliente: relazione e tecnologie;

– progetti e iniziative funzionali all’innovazione organizzativa che attivino nuove risorse in azienda;

– l’energia: nuove frontiere nella generazione e nell’utilizzo per consumare meno in cantiere, nelle macchine, nei servizi, in azienda.

Al progetto bisognerà allegare due testi: il primo recante una descrizione sintetica degli obiettivi del progetto (massimo 500 battute) e il secondo contenente una descrizione più dettagliata dell’idea  (massimo diecimila battute). Nella presentazione sarà possibile includere video della durata massima di 90 secondi, disegni o immagini utili alla spiegazione.

I piani di lavoro dovranno essere caricati sul sito www.premiocgt80.it entro le ore 24 del 15 ottobre 2014.

Lor. Pir.