31 borse di studio per svolgere 12 Master Universitari in Spagna

Il Campus Mare Nostrum 37/38, Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Universitá di Murcia e l’Universitá Politecnica di Cartagena in Spagna, per l’anno accademico 2013-2014 mette a disposizione 31 borse di studio per svolgere 12 Master Universitari presso l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, in collaborazione con l’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici.

Il Master prevede uno stage della durata di 500 ore per un periodo complessivo di 5 mesi. Le borse di studio coprono completamente l’immatricolazione degli studenti e riconosce ai residenti ‘fuori sede’ un contributo periodico forfettario alle spese di mantenimento per i giorni di effettiva frequenza mensile del master e/o dello stage. Gli studenti saranno coperti per tutta la durata del tirocinio da assicurazione per infortuni e responsabilità civili a terzi.

Il 17 ottobre 2013, alle 10, presso la Sala del Consiglio della Federico II in corso Umberto I, 40, a Napoli, è previsto un incontro importante al fine di promuovere e diffondere le borse di studio messe a disposizione dal Campus Mare Nostrum 37/38 e nel contempo sarà l’inizio di una cooperazione con l’Università Federico II attraverso la firma di un accordo bilaterale tra i due Atenei per future collaborazioni accademiche e progettuali.

Saranno presenti tra gli altri il Magnifico Rettore dell’Universitá degli studi di Napoli Federico II Massimo Marrelli, il Magnifico Rettore dell’Universidad de Murcia, José Antonio Cobacho, il Vice-rettore di Ricerca e Internazionalizzazione dell’Universidad de Murcia, Gaspar Ros Berruezo, il Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Ateneo Federico II, Luigi Zicarelli.

Il CMN é un Campus di Eccellenza Internazionale che ha l’obiettivo di unire i centri di ricerca, l’amministrazione pubblica, l’organizzazione internazionale, laboratori tecnologici, e aziende dei due Atenei, ed essere un referente internazionale all’interno dell’area mediterranea in materia di educazione, scienza, produttivitá e cultura. Il ruolo principale del Campus Mare Nostrum 37/38 è quello di dinamizzare l’educazione superiore e spingere verso uno sviluppo sostenibile, utilizzando il proprio territorio come modello, promuovendo la modernizzazione e l’innovazione dei principali settori produttivi delle Regioni del Mediterraneo.

Per informazioni:
cmn-inps@campusmarenostrum.eu