Al San Carlo una promozione imperdibile per il weekend

Il prossimo fine settimana, 12 e 13 ottobre, il San Carlo ospita il debutto di un talentuoso violinista siberiano, Vadim Repin. La tecnica impeccabile e la sensibilità poetica di questo interprete caratterizzeranno l’appuntamento sinfonico di questo weekend che vede in programma il Concerto n. 2 in sol minore per violino e orchestra, op. 63 appartenente all’ultimo periodo creativo di Sergej Prokof’ev e il grandioso Concerto per Orchestra BB 123 (Sz 116) composto da Béla Bartok su commissione della Kussevitzi Foundation nei difficili anni d’esilio negli Stati Uniti in seguito all’invasione nazista dell’Ungheria.

Per questo speciale appuntamento la direzione del Teatro partenopeo ha riservato agli studenti, ai docenti ed al personale amministrativo della Federico II, 100 posti a sera per assistere allo spettacolo a prezzo speciale (2 ingressi, 50 euro).

Riconosciuto a livello internazionale come grande esperto della musica di Mahler e della seconda scuola di Vienna (Berg, Schönberg, Webern), Stefan Anton Reck torna al Teatro San Carlo dopo il successo della scorsa Stagione d’Opera riscontrato con la direzione di “Der fliegende Holländer” di Wagner. Il violino solista Vadim Repin è, invece, al suo debutto assoluto a Napoli. Siberiano, classe 1971, ha studiato con Zakhar Bron ed era ammirato in tutta la Russia come un bambino prodigio. A 17 anni ha vinto, infatti, il Concorso Regina Elisabetta di Bruxelles, considerato il più importante premio del mondo nel suo genere. Da quel momento, Repin ha riscosso grande successo esibendosi diretto da Maestri del calibro di Menuhin, Boulez, Chailly, Gergiev, Rattle, Rostropovi’ e Muti. La tecnica impeccabile e la sensibilità poetica di questo interprete caratterizzeranno l’appuntamento sinfonico di questo weekend (12 e13 ottobre) che vede in programma il Concerto n. 2 in sol minore per violino e orchestra, op. 63 appartenente all’ultimo periodo creativo di Sergej Prokof’ev e il grandioso Concerto per Orchestra BB 123 (Sz 116) composto da Béla Bartok su commissione della Kussevitzi Foundation nei difficili anni d’esilio negli Stati Uniti in seguito all?invasione nazista dell’Ungheria.

Per aderire all’offerta, basta inviare una email all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it o chiamare allo 081/7972310 indicando cognome, nome, data e numero di coppie di biglietti (max 6) desiderati. L’assegnazione dei posti avverrà secondo la logica del best seat, ovvero verrà assegnato, secondo un ordine di riempimento progressivo dalla platea ai palchi, il miglior posto disponibile al momento della prenotazione. La prenotazione sarà confermata da una e-mail di risposta, contenente il dettaglio dei posti assegnati ed il termine di validità della prenotazione, che dovrà essere stampata ed esibita in biglietteria al momento del ritiro.

La promozione scade alle ore 19 di venerdì 11 ottobre 2013.

Per informazioni:
promozionepubblico@teatrosancarlo.it