Il Coro Polifonico Universitario festeggia vent’anni di attività

Il Coro Polifonico Universitario Federico II festeggia i vent’anni di attività con un concerto che avrà come scenario la Chiesa dello suggestivo Complesso Monumentale dei Santi Marcellino e Festo.

Per l’occasione il Coro, fondato nell’anno accademico 1992/93 dal Joseph Grima e oggi presieduto dal professor Gennaro Luongo, proporrà brani che hanno segnato la storia della sua formazione.

Saranno eseguiti musiche di Aldrich, Attaingnant, Byrd, Cimarosa, Coleman, Di Lasso, Elgar, Fauré, Hindemith, Kedrov, Kosma, Stephens, Villa-Lobos, sotto la direzione del maestro Antonio Spagnolo.

ll Coro sarà accompagnato al piano da Andreina Morra, che è anche il maestro preparatore, e da Antima Pepe.

L’appuntamento è per sabato 12 ottobre 2013, alle 17.30, a Napoli, in largo San Marcellino 10.

L’ingresso è libero.

Per ulteriori dettagli: