Tutte le bugie che gli uomini raccontano e che le donne si bevono

Sentimentali, dolci, a volte romantiche le donne ce la mettono davvero tutta per battere in fantasia con le giustificazioni più improbabili la mancanza di interesse degli uomini.

«Forse non vuole rovinare la nostra amicizia», «Non è colpa sua, ma della sua famiglia», «È troppo preso dal lavoro», «Ha paura di soffrire di nuovo». Se anche voi avete detto almeno una volta una di queste frasi siete tra quelle che gli scrittori statunitensi (e già autori di Sex and the City) Greg Behrendt e Liz Tuccillo definiscono giustificatrici seriali.

Volete uscire dal gruppo? Loro hanno la soluzione: un manuale che al motto «Scendi dal pero! » con il solo titolo vi riporta con i piedi per terra: “La verità è che non gli piaci abbastanza”, best seller che Salani continua a ristampare con successo.

Un concentrato di consigli, divieti, aneddoti ed esercizi pratici per smetterla di farsi illusioni e cominciare a farsi due risate.

E per chi ne volesse ancora, è nelle sale dal 20 marzo l’omonimo film con un gruppo di bellissime del cinema hollywoodiano. Jennifer Aniston, Drew Barrymore e Scarlett Johansson si trovano a fare i conti con fraintendimenti ed equivoci nella disperata ricerca di segnali dal sesso opposto.

Lo stralunato e affascinante mondo degli uomini.

(A. P.)