Non facciamo i polli

Da Anthony De Mello, autore di “Brevetto di volo per aquile e polli”, arriva “Dove non osano i polli”, un libro che ci permette di affrontare le nostre paure avendo un atteggiamento positivo, e  facendoci conoscere la chiave del successo.
Anche se tutto appare negativo è possibile ritrovare la propria armonia e superare i problemi quotidiani in modo creativo.

Un vademecum di consigli pratici per superare e sconfiggere le difficoltà e trovare il coraggio per proporsi le mete più ambiziose.

La metafora è: non è sufficiente essere in grado di volare, bisogna imparare a volare sempre più in alto. De Mello ci presenta una serie di consigli e segreti per vivere fino in fondo, con forza e libertà, l’essenza della felicità, portandoci ad avere una nuova prospettiva di vita e a guardare gli eventi sotto un’altra ottica.

O meglio, "sopra" un’altra prospettiva, laddove non osano i polli, gli esseri pigri e indolenti che ci portano affondo se non abbiamo il coraggio di volare.
La sfida è di spingerci a rischiare, a vivere la vita fino in fondo per assaporare una nuova concezione di vita: occorre avere il coraggio di innalzarsi verso vette sconosciute e raggiungere orizzonti che nessuno ha mai osato immaginare.

L’invito di De Mello è di conquistare i confini inesplorati e per farlo ci propone un itinerario a tappe giungere all’essenza della felicità.

Possiamo così percepire la realtà in un altro modo, con uno sguardo positivo che ci invita ad accettare e a saper vivere gli eventi che la vita ci propone, sia le persone che le situazioni che il destino pone sulla nostra strada.

(G. L.)