Ariano Film Festival. Il prossimo potresti essere tu!

“Ciak, si gira.” Sei un giovane regista emergente? Ami il cinema quanto la chiusura estiva di sessione d’esami? Allora possiamo dirlo: “Ciak, si gira!”.

Allora partecipa all’Ariano International Film Festival, 1° Festival Internazionale del Cinema che si terrà ad Ariano Irpino in provincia di Avellino il 20 – 21 – 22 agosto 2013. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del cinema e a sviluppare la passione di quest’arte nei giovani, ai quali è offerta la possibilità di farsi conoscere attraverso le loro opere.

L’Ariano International Film Festival nasce dall’idea di un gruppo di amici che intendono conferire prestigio e una degna rappresentazione culturale a una terra, quale l’Irpinia, che è stata spesso terra di frontiera e avamposto di sterili contrapposizioni campanilistiche, ma mai risorsa sociale e culturale da valorizzare nella giusta considerazione.

Il Festival è ideato e organizzato dall’Associazione Rai.Co. Onlus e comprende cinque sezioni: lungometraggi, cortometraggi, serie web, cortometraggi scuole e cartoni animati. Il tema è libero. I cortometraggi devono avere una durata massima di 30 minuti.

L’iscrizione al Festival è gratuita, restando comunque a carico dei partecipanti le spese di spedizione dell’opera. Le Opere pervenute saranno esaminate da una giuria del settore cinematografico, la quale assegnerà a suo insindacabile giudizio, nel corso della cerimonia di chiusura, i premi ai primi classificati, senza ex – aequo.

I premi saranno per il miglior lungometraggio, per il miglior cortometraggio e così via dicendo per le sezioni inerenti alla serie Web, ai cortometraggi per le scuole e per i cartoni animati. Tutti questi premi saranno “accompagnati” da una somma in denaro.

Per partecipare occorre inviare, o presentare, entro e non oltre il 30 giugno 2013, presso la sede dell’Associazione RAI.CO. Onlus sita in  corso Europa n. 43 83031 Ariano Irpino (AV), in busta chiusa Il modulo d’iscrizione è possibile scaricarlo sul sito ufficiale della manifestazione.

Per maggiori informazioni si consulti il bando di concorso.

Per informazioni: www.arianofilmfestival.com

Mar. di Sca.