Il mio corpo – Body Drama

"Nancy Amanda Redd è la sorella maggiore che avrei sempre voluto avere. Leggendo le sue risposte aperte ed oneste in Body Drama, si nota il potere della sua indagine." Queste  sono le parole usate da una delle entusiaste lettrici de "Il mio corpo – Body Drama"  bestseller della scrittrice americana Nancy Amanda Reed (Giunti, p. 256, € 16,50).
A metà tra un teen magazine e un manuale di medicina, grazie alla collaborazione della dott.ssa Angela Diaz, "Il mio Corpo" si presenta come un libro rivoluzionario, un punto di riferimento per tutte le ragazze, per capire meglio come sono fatte e che è ogni corpo è unico.
Per rendere il tutto ancora più chiaro il libro è corredato da tantissime foto di ragazze vere, non ritoccate, per sorridere e riflettere sul proprio corpo, smettendo di sentirsi insicure di fronte ai modelli offerti dai media.
L’autrice, laureata con lode ad Harvard, ex Miss Virginia e Miss America in Bikini, ha riscosso un successo tale da diventare con il suo libro un vero punto di riferimento per il mondo femminile, tanto che la rivista Glamour ha inserito Il mio corpo tra le dieci pubblicazioni fondamentali per ragazze.
Martina Donati, responsabile Editoriale di Y Giunti, progetto cross-mediale del gruppo editoriale fiorentino che ha come pubblico di riferimento i cosiddetti "Young Adults", a proposito de "Il mio corpo" ha ribadito che la validità e l’utilità di questo volume sono tali che ne sono stati tratti degli opuscoli che verranno distribuiti alle ragazze nei consultori italiani.

( A. P.)