Corpi sessuati: disabilità, affettività e intimità

Il prossimo 29 maggio presso il Complesso di Monte Sant’ Angelo a Fuorigrotta si terrà il convegno dal titolo “Corpi sessuati: disabilità, affettività e intimità“.

In questa occasione il centro  SINAPSI offre un’interessante occasione di confronto, che vedrà il contributo di diversi studiosi sulle tematiche che intrecciano disabilità e sessualità.

Il convegno intende sensibilizzare le figure professionali e assistenziali che si occupano delle persone con disabilità sulla complessa tematica della vita emotiva che va dalla vita affettiva al desiderio di intimità.

Il dibattito infatti sarà di forte connotazione scientifica, tecnica e bioetica e ancora una volta il merito di SINAPSI consisterà nell’affrontare le tematiche sia dal punto di vista degli studenti disabili, dei normodotati, dei professori e degli operatori socio-sanitari.

Al centro di tutti gli incontri ci sarà la questione sulle diverse forme di isolamento che subiscono i disabili perché considerati non altezza di alcune dinamiche socializzanti o addirittura perché vittime di una soggezione che incuterebbero a chi entra in contatto con loro.

Da non perdere è il confronto esperienziale che si terrà dalle 10 alle 13.

Interverranno durante i vari dibattiti i dottori e  professori di SINAPSI centro di ateneo.

L’evento è rivolto ad un numero limitato di persone (max 30 persone esterne), è necessario prenotarsi entro il 20 maggio sul sito: www.sinapsi.unina.it/convegno_corpi_sessuati.

Al. Salv.