‘Detachment – Il distacco’ conclude il cineforum del CLA

Ultimo appuntamento di ‘Sui generis – Rassegna sui generi cinematografici‘ del Cineforum in lingua originale” organizzato dal Centro Linguistico dell’Università Federico II.

Martedì 21 maggio alle 18, presso il Cinema Academy Astra, in via Mezzocannone, 109, proiezione di ‘Detachment – Il distacco’ di Tony Kaye .

Detachment – Il distacco’ è un film del 2011 diretto da Tony Kaye, già autore di ‘American History X‘ e ‘Lake of fire‘, documentario sull’aborto negli Stati Uniti candidato all’Oscar.

Un’accurata analisi sulle falle del sistema di istruzione americano e sul prezzo pagato sia dagli insegnanti che dagli alunni.

Il film è sottotitolato in italiano, in modo da consentirne la visione anche a chi non ha nessuna conoscenza della lingua originale del film.

L’ingresso è gratuito.

La locandina della rassegna, le recensioni dei film e tutte le altre informazioni sono disponibili sui siti del Cla e del Cinema Academy Astra.

www.cla.unina.it

www.astra.unina.it