Una comicissima tragedia

Dal primo all’11 novembre, presso il “Teatro Totò” di Napoli in via Foria, andrà in scena la commedia di e con Gianfranco Gallo dal titolo “Una comicissima tragedia”.
Ad accompagnarlo, l’amico di sempre Massimiliano Gallo, fratello istrionico di Gianfranco con il quale ha condiviso numerosi successi teatrali in giro per l’Italia. Guest-star la bravissima Yuliya Mayarchuk.

In un ipotetico teatrino di nicchia sta per andare in scena la tragedia dal nome “Francesca Di Rimini”, messa in scena dalla compagnia di Giovanni, interpretato da Massimiliano Gallo, che dovrà farsi da parte però per lasciare spazio alla compagnia italiana appositamente venuta a Napoli.

Un problema farà scappare quest’ultima prima dell’inizio della tragedia con il pubblico già in sala in impaziente attesa. Toccherà a Giovanni uscire in proscenio e spiegare al pubblico l’accaduto ma, a rendergli le cose difficili, sarà un’avvenente signora inglese di nome Eveline, interpretata da Yuliya Mayarchuk, venuta apposta da Londra per seguire lo spettacolo.

A salvare la situazione sarà Gaetano Conocchia, amico-nemico di Giovanni, interpretato da Gianfranco Gallo, che con una compagnia improvvisata e al termine di esilaranti gag ed equivoci, metterà in scena l’attesa “Francesca da Rimini”.

Con “Una comicissima tragedia” il regista napoletano porta sul palcoscenico l’ennesima rivisitazione di un testo che ha fatto la storia del teatro napoletano.

Il prezzo dello spettacolo è di 20 euro e i biglietti sono in vendita al box office del teatro. Per ulteriori informazioni chiamare al numero 081.564.75.25, oppure visitare il sito www.teatrototo.it