Tra classici e anteprime parte la Festa del cinema

Le Festa del Cinema 2013 arriva anche in Campania. Nella quasi totalità delle sale cinematografiche campane sarà possibile accedere alle proiezioni pagando un biglietto simbolico di 3 euro, oppure di 5 euro per quelle in 3D.

Un’opportunità di cui potranno usufruire gli appassionati di cinema dal 9 al 16 maggio nelle sale di Napoli, Salerno, Benevento, Caserta ed Avellino.

Gli esercenti condividono e rilanciano il significativo messaggio culturale proposto dall’iniziativa, che propone argomenti di discussione per il delicato momento storico in cui si trova tutto il settore.

Luigi Grispello, presidente dell’Unione Agis della Campania, afferma: “Riconosciamo l’importanza della manifestazione, che coinvolge ed unisce artisti, operatori e pubblico, perché esprime la volontà di non arrendersi”.

Sono molte le iniziative in calendario, infatti, oltre alle agevolazioni al botteghino, si potrà usufruire una serie di iniziative che, tra capolavori del passato, opere del presente e anticipazioni sul futuro, offriranno allo spettatore nuove occasioni di incontro con il grande schermo.

In particolare, per quanto riguarda la programmazione al cinema Metropolitan di Napoli, dal 9 al 14 maggio ci sarà una sezione dedicata alla città ed ai suoi protagonisti, con un omaggio a Paolo Sorrentino.

Mentre, il 12 maggio, alle ore 20, interverrà Ivan Cotroneo alla proiezione de “La kryptonite nella borsa” e presenterà in anteprima al pubblico napoletano due episodi della web serie “Una mamma imperfetta”.

Sempre al cinema Metropolitan si ridarà vita nuova ad una serie di classici del cinema internazionale comparsi per la prima volta sugli schermi decine di anni fa e mai più proposti nelle sale.

Per ulteriori informazioni e per visionare il programma dettagliato consultare il sito www.cinemametropolitan.it e www.festadelcinema.it

Mar. Sic.