Lenòr, dolori e passioni della rivoluzione del ’99 a Galleria Toledo

Andrà in scena alla Galleria Toledo uno spettacolo dedicato all’eroina della Repubblica Napoletana del 1799 nonché Fondatrice del Monitore Napoletano, Eleonora de Fonseca Pimentel.

Forse un giorno ci sarà di sollievo ricordare perfino questo”, disse Lenòr prima di salire sul patibolo, dopo aver combatutto l’inganno e l’ignoranza per la sua patria. Ed è questo il senso del coraggio e della saggezza che lo spettacolo prova a rievocare, affinché possa divenire una guida per i tempo bui e difficili che attualmente attraversa l’Italia.

Lenòr, di Enza Piccolo, Nunzia Antonino e Carlo Bruni, con Nunzia Antonino e per la regia di Carlo Bruni, è una produzione Diaghilev Teatro.  Lo spettacolo, nato in collaborazione con Kolibrì nell’ambito del progetto MA(D)RI, sarà in scena alla Galleria Toledo dal 25 al 28 aprile 2013.

”Gli straordinari sommovimenti che stanno mutando il profilo di paesi come l’Egitto e la Siria, la crescente indignazione che anima movimenti europei, il disagio che attraversa l’Italia disegnano un panorama in cui la storia di questa donna, insieme a quella di molti suoi compagni di viaggio (moltissimi i pugliesi, da Emanuele De Deo, a Ignazio Ciaia, a Ettore Carafa), sembra collocarsi perfettamente” - spiegano gli autori della piéce.

L’appuntamento è presso Galleria Toledo dal 25 al 28 aprile, tutti i giorni alle 21,00 e la domenica alle 18,00.

Prenotazioni e info Galleria Toledo

www.galleriatoledo.org

+39 081.425037

galleria.toledo@iol.it

Sil. Scard.