VII edizione di Collezionare la Natura

Riparte la settima edizione di “Collezionare la Natura”, tre giorni fitti di incontri che il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Ateneo dedica a tutta la cittadinanza.
Espositori provenienti da varie regioni italiane offriranno la possibilità di acquistare sia importanti esemplari che piccoli “oggetti” della natura alla portata di tutti.
La rassegna si svolgerà nei giorni 19, 20 e 21 aprile 2013 presso il Complesso dei Santi Marcellino e Festo, dell’Università Federico II.
Nelle giornate di sabato e domenica, i piccoli visitatori, con l’aiuto di personale esperto, potranno osservare la natura attraverso un microscopio, toccare ed osservare minerali, conchiglie fossili, condurre piccoli esperimenti e partecipare ad un laboratorio-spettacolo.

Grazie alla collaborazione dei ricercatori dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte ci sarà la possibilità di osservare al telescopio le macchie solari.

Il programma prevede varie conferenze, filmati, esposizioni a tema e la possibilità di aggirarsi nelle sale del Museo di Paleontologia.

Il costo del biglietto per gli adulti è di € 2.50, per gli studenti universitari € 1,00, mentre i bambini fino a 6 anni entrano gratis.

Per ulteriori informazioni sul programma è possibile visitare il sito www.musei.unina.it

Mar. Sic.