Convegno sulla violenza contro le donne promosso dal progetto Hermes e TEOMESUS

Il Dipartimento TEOMESUS dell’Università Federico II di Napoli organizza, in collaborazione con l’Universidad Complutense de Madrid, l’University College Dublin e le associazioni Arcigay Napoli Antinoo, le Kassandre e Agedo Palermo, la Final International Conference del Progetto “Hermes – Linking Network to FightSexual and Gender Stigma”. Il convegno, che si occuperà di divulgare gli studi e le ricerche effettuati sulla violenza contro le donne, si terrà il 12 e 13 aprile 2013 presso la Sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore (in vico San Domenico Maggiore 18).

Beatriz Preciado presiederà l’evento, al quale interranno anche altri prestigiosi ospiti che presenteranno il dibattito. L’occasione è volta a riunire non soltanto studiosi ma anche esperti del settore e tutti coloro che , con il proprio lavoro e dedizione, si sono battuti contro la discriminazione di genere e ogni sorta di prevaricazione.
La partecipazione è libera ed è possibile inviare le domande di partecipazione fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.hermesproject.eu, oppure inviare una mail alla Segreteria Organizzativa hermescallforpapers@gmail.com

Viv. Pez.