“Inchiostro Digitale”: il tuo sogno diventa un libro

Per tutti quelli che nel proprio cassetto hanno un libro, anche quest’anno il Coinor, in collaborazione con il quindicinale d’informazione universitaria Ateneapoli, organizza il concorso letterario “Inchiostro Digitale”. Possono partecipare gli studenti, i docenti e il personale dell’Università “Federico II”.

Le opere saranno pubblicate on line, e le prime dieci che riceveranno il maggior numero di voti saranno valutate da una commissione di cinque illustri esperti napoletani: Maurizio De Giovanni, autore della saga dedicata al Commissario Ricciardi, il giallista Luciano De Menna, Arturo De Vivo e Andrea Mazzucchi, professori presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, la giornalista de Il Mattino Titti Marrone e Antonello Perillo alla guida della redazione campana della RAI.

Saranno scelte cinque opere che diventeranno e-book venduti nei principali store della rete. Le iscrizioni saranno aperte dal giorno 15 marzo, alle ore 15.00, e chiuderanno il 15 maggio, alle 19.00. Sarà possibile votare la propria opera preferita dal giorno di apertura delle iscrizioni fino al 5 giugno, alle ore 19.00.

Possono votare tutti quelli che dispongono di un indirizzo e-mail con estensione unina.it. Per iscriversi e caricare il proprio romanzo in rete sarà necessario collegarsi al sito www.inchiostro-digitale.it e compilare il modulo. Gli utenti che vorranno votere potranno visionare una breve presentazione e il primo capitolo dell’opera (racconto o romanzo). Per ulteriori informazioni inviare una mail all’indirizzo info@inchiostro-digitale.it

Eli. de Lu.