Il popolo del bosco al Real Orto Botanico

In una realtà in cui l’inquinamento acustico e atmosferico raggiunge livelli consistenti, finalmente i bambini napoletani potranno ritrovare o scoprire l’importante rapporto con il mondo della natura.
Ecco perché nasce “Il popolo del Bosco”, opportunità per i più piccoli, ma anche per gli adulti, di vivere il nostro Orto Botanico in modo originale e creativo.
Lo spettacolo, prodotto dall’associazione “I teatrini” in collaborazione con l’Ateneo, fa parte della rassegna “La scena sensibile”, e andrà in scena fino al 7 novembre.
Un percorso tra teatro e natura, che vedrà i bambini interagire con esseri magici e abitanti dei luoghi verdi, i quali racconteranno storie e leggende dal grande fascino e mistero.
L’appuntamento è al Real Orto Botanico in via Foria, 223 con una doppia rappresentazione, alle 9,30 e alle 11. Lo spettacolo che porta la firma di Giovanna Facciolo, dal 1998 a oggi, ha visto circo 260 repliche con un numero di spettatori che si aggira intorno ai ventiquattromila.
Il costo del biglietto è di 6 euro e la prenotazione è obbligatoria per esigenze legate al numero limite di spettatori, ottanta per ogni replica.
Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 081.033.06.19, oppure visitare il sito www.iteatrini.it

(F. A.)