FRU 2013. Parte il contest per band emergenti

La notizia é ufficiale: la 7° edizione del F.R.U., il Festival delle Radio Universitarie, quest’anno si terrà a Prato dall’8 al 10 maggio.

Promosso da RadUni (associazione degli operatori radiofonici universari) in collaborazione con Ustation (network dei media universitari), il Festival delle Radio Universitarie é un appuntamento annuale per le emittenti radiofoniche degli atenei italiani, un vero e proprio “evento universitario nazionale” che riunisce le giovani promesse del mondo della radio provenienti da tutt’Italia.

Anche quest’anno Radio F2 sará protagonista dell’evento e per l’occasione segnala agli studenti dell’Universitá Federico II la possibilitá di partecipare al FRUCONTEST, un contest musicale rivolto alle band emergenti che vorranno esibirsi durante la manifestazione. Le band che parteciperanno si sfideranno in una competition on line e in una selezione dal vivo determinata dal voto di una giuria di qualità, scelta dagli organizzatori.

L’artista o la band che parteciperà al concorso dovrà registrarsi sul portale www.ustation.it, aprire un proprio profilo e uploadare un file .mp3 del brano con cui si intende partecipare al contest, selezionando la categoria “Fru Contest 2013”.

Nel proprio profilo si potranno inserire informazioni su di sè o sulla band e uploadare altri contenuti (brani, videoclip, testi). Termine ultimo per l’upload con la possibilità di votazione dei brani online sará aperta fino al 19 aprile.

Il brano più votato on line andrà direttamente in finale, suonando dal vivo sul palco del FRU 2013. La giuria di qualitá selezionerá altri quattro brani che accederanno alla finale.

I cinque finalisti si esibiranno dal vivo sul palco del FRU l’8 maggio nel corso della finale e  saranno giudicati da una giuria di esperti del settore e operatori radiofonici universitari che designeranno il vincitore. Viaggio e alloggio per gli artisti interpreti dei cinque brani in finale saranno spesati dall’organizzazione.

Il concorso è valido su tutto il territorio nazionale. La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante puó presentare un solo brano, originale e non cover. Per dettagli sul contest, regolamento e modalitá di partecipazione consultare www.ustation.it/frucontest

Ros. Mar.