Festival Internazionale del Giornalismo

Perugia, non è solo la città del cioccolato, è anche  polo internazionale di confronto e discussione sulle tematiche del giornalismo.

Giunto alla terza edizione, il Festival Internazionale del Giornalismo si terrà dal primo al 5 aprile. Nell’ambito del festival gli aspiranti giornalisti avranno l’opportunità di partecipare all’open session organizzata dalla più importante scuola di giornalismo britannica, la City university School of Journalism di Londra.

In tale occasione, il 4 aprile alle ore 10,00, nella Sala Ex Borsa Merci, il professore Adrian Monck, Head of Journalism and Publishing della City University insieme a cinque studenti della Scuola, darà informazioni sul master in Giornalismo Internazionale.

Le lezioni basate sul metodo “learning by doing – imparando facendo”, daranno la possibilità di fare stage nelle principali redazioni del mondo dell’informazione che permetteranno di acquisire sul campo le competenze professionali nell’ambito della carta stampata, della radio e della tv.

(F. P.)