Master di II livello in recupero architettonico

Sono aperte le iscrizioni al master di II livello in “Progettazione e recupero architettonico, urbano ed ambientale con l’utilizzo di tecnologie innovative”.

Il corso si pone l’obiettivo di rispondere all’esigenza, manifestata da parte di imprese ed enti locali, di avvalersi di figure professionali quali architetti ed ingegneri specializzati nel campo della progettazione e del recupero architettonico, urbano e ambientale con l’utilizzo di tecnologie innovative.

La durata del corso è di 1500 ore di cui 600 svolte in aula o per attività di tirocinio e 900 dedicate allo studio individuale e all’elaborazione della tesi finale. 1500 ore per l’acquisizione di 60 CFU.

Tutte le attività previste dal Master sono a frequenza obbligatoria ed è necessario raggiungere l’80% delle presenze per poter sostenere le prove di valutazione intermedie e la prova finale; che consisterà nell’elaborazione e nella discussione di una tesi sviluppata sotto la guida di uno o più docenti relatori. La tesi dovrà avere carattere sperimentale/progettuale e sarà valutata da apposita commissione.

La struttura responsabile è il Dipartimento di Progettazione Architettonica e Ambientale ed il coordinatore è la Prof.ssa Antonietta Piemontese.

Il costo è di 2.000,00 euro e la scadenza per la presentazione delle domande è il 09/04/2013.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.unina.it, sezione Studenti e Didattica, Master.

Rob. Pag.