Edoardo Bennato docente d'eccezione

Martedì 8 giugno dalle ore 13 alle 16, presso la Facoltà di Sociologia in vico Monte di Pietà 1, nell’aula 1-2, il cantautore Edoardo Bennato interverrà durante la lezione di “Teorie e tecniche dei vecchi e nuovi media” del professore Lello Savonardo.

Partendo dal tema “Musica, media e comunicazione” e dalla visione di alcuni tra i più significativi video della produzione musicale dell’artista, l’incontro sarà anche l’occasione per riflettere sui contenuti del volume del docente, “Sociologia della musica. La costruzione sociale del suono, dalle tribù al digitale”, edito da UTET.

Inoltre, Edoardo Bennato, giovedì 10 giugno alle ore 20.30, inaugurerà la 53° edizione della Fiera della Casa 2010 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, ingresso 3 euro.

Il cantautore flegreo, al ritorno nella sua città dopo oltre 6 anni, presenterà il suo nuovissimo album “Le vie del rock sono infinite”. Inserito nell’album anche il brano “È lei”, già premiato come miglior testo dell’anno in occasione della terza edizione del premio Mogol.

Il rocker italiano, particolarmente sensibile ai temi della Fiera, soprattutto perché architetto, con “Un aereo per l’Afghanistan” e “In amore” racconterà la storia del mondo e del nostro paese con l’energia e l’ironia pungente di sempre.

www.bennato.net / www.myspace.com/bennato

D. G.