Jazzificio25: i giovedì jazz al Lanificio25

Continua la rassegna Jazzificio 25, i giovedì jazz al Lanificio 25, storica location di musica dal vivo nel cuore di Napoli. Sul palco di piazza De Nicola, per tutti i giovedì di febbraio e marzo, Meltin’Label mette in scena nuovi percorsi della scena jazz napoletana e nazionale.

Percorsi musicali che, partendo dalle idee del Collettivo Crossroads Improring di Napoli, si esprimono attraverso l’interplay, l’improvvisazione, l’assenza di partiture. Jazzificio25 è “na cosa spirituale, viscerale, fuori dagli schemi“.

E’ una rassegna che partendo alle 19.30 con l’AperiJazz, vi terrà impegnati fino a tardi, passando attraverso proiezioni di lungometraggi e cortometraggi sul jazz per poi sfociare nelle live session. Al termine delle esibizioni gli artisti ripercorrono le loro influenze musicali, i loro suoni, i loro progetti, le loro idee nei dj-set, mescolando vecchio e nuovo, purezza e contaminazione, tradizione e innovazione.

Il tutto condito da assaggi di piatti tipici della tradizione culinaria partenopea. Partita il 31 gennaio con la proiezione di “Bird” di Clint Eastwood, film dedicato a Charlie Parker, e con l’esibizione dei TrincatiempoQuartet, la rassegna seguirà il seguente calendario:

28 febbraio

Proiezione di “Cotton Club” – F.F. Coppola

a seguire GURU QUARTET live

Proiezione di “Mo’better blues” – S. Lee

a seguire LUZ live

Proiezione di “Miles Davis Story” – M. Dibb

a seguire FOREFRONT live

Proiezione di “Round Midnight” – B. Tavernier

a seguire ACRE live

Per maggiori informazioni relative al programma e agli ospiti visitate l’indirizzo www.lanificio25.it.

Ros. Mar.