“Non mi avete convinto”. La passione irriducibile di Ingrao per AstraDoc

Nuovo appuntamento della rassegna “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”, rassegna di Cinema Documentario organizzata presso lo storico Cinema Academy Astra di Napoli dall’associazione Arci Movie con la collaborazione dell’Università Federico II di Napoli e del Coinor e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Venerdì 8 febbraio alle 21 proiezione di “Non mi avete convinto” di Filippo Vendemmiati – 69° Mostra del Cinema di Venezia “Giornate degli autori” – un ritratto della figura di Pietro Ingrao tra passione civile e impegno politico, costruito attraverso una toccante intervista allo storico leader comunista e diversi materiali d’archivio che attraversano una buona parte della storia italiana del 900 e non solo.

“Non mi avete convinto” nasce come dialogo a distanza tra Pietro Ingrao e uno studente che ascolta alla radio il suo intervento al XVI congresso del PCI (marzo 1983).

Una lunga chiacchierata, più che un’intervista, in cui il politico invece di fornire delle risposte pone delle domande, che seminano il dubbio nella mente dello spettatore. È un lavoro che parla in modo appassionato di un uomo che ha attraversato tutto il Novecento andando oltre.

Ospiti della serata il regista FilippoVendemmiati e la produttrice Donata Zanotti.

Ingresso 2,50 euro

Per informazioni: Arci Movie – tel. 0815967493 – ufficio stampa@arcimovie.it