A Singapore studenti a confronto sui casi aziendali

Dal 29 aprile al 2 maggio si terrà a Singapore una competizione internazionale in materia di casi aziendali. Protagonisti dell’evento saranno studenti non ancora laureati nelle discipline di Informatica ed Ingegneria Informatica, provenienti da tutte le nazioni.

Ogni team, composto da 4 membri, dovrà sfruttare tutte le proprie conoscenze dei sistemi informativi e di business per sviluppare i casi aziendali esposti ed aspirare, così, alla vittoria del primo premio.

Ma non è solo competizione: l’evento offrirà a tutti i partecipanti l’occasione unica per entrare in contatto con la cultura e l’ambiente economico dei paesi asiatici.

Per il team vincente non solo un premio in denaro ma anche la possibilità di effettuare stage presso importanti aziende internazionali, e trovare uno sbocco lavorativo al termine degli studi universitari.

Ad ospitare questa edizione della manifestazione la Singapore Management University, School of Information System. La giuria sarà composta da rappresentanti di aziende di rilievo internazionale come, tra le altre, IBM, Accenture, Vestas, SAP e Citigroup.

(G. C.)