Lavora per la Fao

“Il diritto ad una alimentazione adeguata costituisce un diritto umano fondamentale, sancito con fermezza nel Diritto Internazionale” (Dichiarazione Universale dei Diritti Umani). Al fine di tutelare questo diritto inalienabile, con l’intento di combattere la fame nel mondo, il 16 ottobre del 1945, tre mesi e mezzi dopo la fondazione dell’ONU, viene fondata la FAO, Food and Agriculture Organization.

Al momento la Fao è alla ricerca di diversi profili e si rivolge a giovani laureti a cui è richiesta la conoscenza della lingua inglese, francese o spagnola e una conoscenza limitata dell’arabo, cinese e russo.

Per poter lavorare con loro occorre essere passionali, combattivi e avere una grande forza d’animo, perché bisogna fronteggiare necessità alimentari urgenti e situazioni critiche dovute alla malnutrizione cronica.

Coloro che sono interessati ai profili attualmente ricercati o magari a quelli futuri, possono registrare il proprio curriculum vitae nell’apposito form che troverete consultandoo la seguente pagina www.fao.org/index_en.htm

N. D. V.