Concorso fotografico internazionale People's Landscapes

Se siete studenti universitari e praticate la fotografia come professione o semplicemente come passione, avete la possibilità di partecipare ad un contest d’eccezione.

La Rete Europea di Università per l’attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio (UNISCAPE), ha lanciato la terza edizione del concorso fotografico internazionale People’s Landscapes.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti universitari (di laurea, di master e di dottorato) dai 18 ai 35 anni iscritti a una qualsiasi università europea o a una qualsiasi università internazionale con sede in Europa.

Obiettivo del concorso è di mostrare il paesaggio attraverso gli occhi degli studenti, cercando di esprimere come loro vedono e percepiscono i paesaggi che li circondano e di catturare l’anima e l’identità in movimento dei luoghi, in particolare quelli degradati e quelli della vita quotidiana.

Il tema specifico di questa edizione è connesso al concetto principale della Terza Biennale delle Isole Canarie (partner istituzionale del concorso): Towards another reality. Paths and detour.

Il concorso si divide in tre sezioni:

  • Paesaggi da cartolina
  • Paesaggi di confine
  • Paesaggi culturali e turismo

Le immagini saranno selezionate da una giuria composta da quattro specialisti del paesaggio membri di UNISCAPE e presieduta dal fotografo di paesaggio Carlos A. Scwhartz.

Il vincitore di ogni sessione riceverà un premio di 300 euro e le fotografie selezionate dalla giuria, verranno esposte in una mostra organizzata dalla Terza Biennale delle Canarie.

Le fotografie e i documenti per partecipare al concorso devono pervenire entro il 15 maggio 2013, il bando di concorso con le modalità di partecipazione è pubblicato sul sito web : www.uniscape.eu

A. S.