Workshop Università e Mondo del Lavoro “Dall’Università al Lavoro: come orientarsi”

Come si compila un efficace curriculum vitae? Come si affronta un colloquio di selezione? La laurea triennale è un titolo sufficiente per il mercato del lavoro? Quali sono i profili più richiesti sul territorio regionale?

Questi i quesiti ai quali si cercherà di dare risposta nel corso del workshop dal titolo “Dall’Università al Lavoro: come orientarsi", organizzato da AS.S.I. – Associazione Studenti di Ingegneria nell’ambito della manifestazione “AS.S.I.-Workfest”.

Giovedì 18 ottobre, alle ore 12, presso l’aula CSIF (al piano terra della Facoltà di Ingegneria, piazzale Tecchio 80) rappresentanti delle imprese incontreranno studenti, laureandi e laureati in un momento di incontro e confronto tra chi si avvia al mondo del lavoro e chi si appresta a ricevere nuovi laureati. Nel corso dell’evento saranno anche raccolti i curriculum dei presenti.

Introdotta e moderata da Antonio Iazzetta, direttore del periodico "Cogito", la giornata avrà inizio alle ore 12 con i saluti di Edoardo Cosenza, preside della Facoltà di Ingegneria, di Giuseppe Zollo, ordinario di Gestione Aziendale, di Luigi Napolitano, presidente del Consiglio degli Studenti d’Ateneo e di Apostolos Paipais, responsabile per l’AS.S.I. dei rapporti con le aziende.

Dopo i saluti, il programma prevede gli interventi di Mary King, HR Manager di "T-System", Gérard Leduc, BPO Sales Director di "T-System", Davide Behar, responsabile Sviluppo Risorse & Organizzazione per la Gesac – Aeroporto internazionale di Napoli, Fabio Pacelli, direttore BAA Italia S.p.A. presidente "Software Design S.p.A. – Baa group".

Spazio infine alle domande di studenti e laureati che potranno intervenire ponendo domande agli esperti presenti.