Borse di studio dalla Società Autostrade

L’Università degli Studi di Napoli Federico II offre, su iniziativa e con fondi messi

a disposizione dalla Società Autostrade per l’Italia SpA, sei borse di studio destinate esclusivamente a studenti iscritti, nell’anno accademico 2012/2013, al primo o al secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Idraulici e di Trasporto, in Ingegneria Strutturale e Geotecnica, in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, in Ingegneria Meccanica per l’Energia e l’Ambiente.

e per promuovere attività di studio nel campo dell’ingegneria, soprattutto in relazione alla gestione di infrastrutture, tecnologia e materiali, e per favorire così il lavoro interdisciplinare tra l’azienda e l’università.

I premi, del valore complessivo di € 36.000,00, sono suddivisi in tre borse di studio da € 6.000,00 per gli studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea Magistrale, e in altre tre borse di studio, dello stesso valore, per gli studenti iscritti al secondo anno.

Possono concorrere all’assegnazione dei premi coloro che risulteranno in possesso del requisito di iscrizione all’Ateneo federiciano al momento della scadenza del bando e cioè entro il 13.12.2012.

La selezione sarà effettuata da un comitato di esperti sulla base del curriculum studiorum dei candidati.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando, consultare il sito: www.unina.it.

L. R.