Un premio per le migliori tesi di laurea

Se sei laureato e la tua tesi ha per oggetto i diritti dei consumatori, la liberalizzazione dei mercati, le pratiche commerciali sleali, il monitoraggio dei prezzi, la sicurezza e la qualità dei prodotti, allora partecipa a questo concorso.

Promossa dalla direzione generale ‘Armonizzazione del mercato e tutela del consumatore’ del Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Fondazione CRUI, l’iniziativa ha come obiettivo la diffusione della conoscenza di tematiche relative alla concorrenza del mercato e sui diritti dei consumatori.

Chi partecipa? I laureati specialisti, e chi ha conseguito il dottorato a partire dall’anno 2007.
I lavori più meritevoli saranno premiati con 2000 euro. I vincitori, inoltre, avranno l’opportunità di svolgere uno stage formativo della durata di 6 mesi presso la DGAMTC ovvero la Direzione Generale Armonizzazione del Mercato e della Tutela dei Consumatori del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per partecipare basta inviare la domanda entro il 6 ottobre 2008 insieme alla documentazione richiesta nel bando, esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Fondazione CRUI, Piazza Rondanini, 48 – 00186 Roma, indicando sulla busta l’oggetto del concorso.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando visita il sito www.fondazionecrui.it/sviluppo2008  oppure telefona alla Fondazione CRUI, al numero 06.68441802, o scrivi all’indirizzo sviluppo2008@fondazionecrui.it 

(F. A.)