Aperte le iscrizioni ai corsi DITALS di I e II livello

Il CLA, Centro Linguistico di Ateneo, dà il via alle iscrizioni ai corsi di preparazione per gli esami Ditals di I e di II livello.

La certificazione Ditals è un titolo culturale che valuta la preparazione teorico-pratica nell’insegnamento dell’italiano a stranieri e certifica diversi livelli di competenza professionale in tale settore.

Gli esami Ditals possono essere sostenuti da diplomati e laureati, insegnanti della scuola pubblica, insegnanti della scuola privata e insegnanti stranieri.

Perché scegliere di sostenere un esame Ditals?

Perché la certificazione è considerata titolo valutato per l’attribuzione di un punteggio nel reclutamento degli insegnanti o per l’attribuzione di crediti nell’ambito di un percorso formativo in area glottodidattica.

Per iscriversi ai corsi indetti dal CLA è necessario inviare una e-mail a: cla@unina.it, specificando nell’oggetto “Iscrizioni ai corsi di preparazione agli esami DITALS di I e II livello”, e specificando altresì il proprio nome, cognome, recapito telefonico e livello del corso che si vuole seguire.

Si ricorda che gli esami saranno attivati nel 2013.

Per maggiori informazioni consultare www.cla.unina.it oppure www.ditals.com

S. S.