Salva la vita con il BLS

Da domani, fino al 17 giugno, presso la facoltà di Economia e Commercio di Monte Sant’Angelo, dalle ore 10,00 nell’aula C1 si terrà la manifestazione culturale organizzata dall’associazione studentesca F2O “Federico II organisation” – Salva la vita con il BLS.
All’evento parteciperanno l’Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Napoli Francesco Borrelli, il Preside della Facoltà di Economia Achille Basile e specialisti del settore del pronto soccorso d’emergenza
Un evento per realizzare un corso pratico sulle tecniche di rianimazione cardio-polmonare e di pronto soccorso.
In particolare gli argomenti trattati saranno: l’ABC della rianimazione; ventilazione bocca a bocca e con pallone auto-espansibile di Ambu; massaggio cardiaco; manovre di disostruzione delle vie aeree superiori; approccio al paziente traumatizzato. L’obiettivo della manifestazione è di dotare gli studenti delle competenze necessarie per compiere una corretta rianimazione cardio-polmonare, operazione che in molte circostanze può rivelarsi indispensabile per salvare la vita ad una persona prima dell’arrivo dei soccorsi. Soprattutto creare nelle persone una coscienza civile e un istinto ad aiutare gli altri.
Nel corso della manifestazione saranno rilasciate guide operative sul BLS relative ai principi Ilor Dallas 2005.
Per contatti scrivere a federico2organization@gmail.com  oppure chiamare al 3299696469.

(G. C.)