Renato Mannheimer presenta “Federica”, l’insegnamento on-line

Renato Mannheimer, presidente dell’ISPO, Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione, sarà il domani, dalle ore 20,30, il protagonista di un appuntamento davvero speciale a Come alla Corte.

L’esperto di sondaggi, e noto volto televisivo, commenterà “Federica: le frontiere del web learning”, l’insegnamento on-line e che verrà illustrato dai professori Giuseppe Marrucci, presidente del Centro di Ateneo per i Servizi Informativi, Mauro Calise, responsabile scientifico dell’e-learning d’Ateneo, e dal rettore Guido Trombetti, nella veste di moderatore della serata.

“Federica” è nata dopo oltre cinque anni di ricerca e sperimentazione. Una piattaforma che l’Ateneo ha lanciato per seguire corsi, leggere, studiare, approfondire attraverso il proprio computer in modo comodo ed anche durante il tempo libero.
Portabilità e nuova concezione di tempo e spazio sono i temi della lezione del presidente dell’ISPO per fare i conti con la rivoluzione delle culture digitali.

A tutti, non solo ai giovani e non solo agli studenti della Federico II, si rivolge "Federica", il sito che permette di seguire i corsi dei docenti dell’Ateneo, di sfogliare la bibliografia e la sitografia da loro consigliataò. Un modo per attingere a fonti scientificamente accreditate senza ostacoli e con il sapore dell’opena access, l’accesso libero al sapere.
Per partecipare all’evento al Centro Congressi di via Partenope 36, bisogna, come sempre, inviare la scheda di registrazione pubblicata sul sito http://www.comeallacorte.unina.it all’indirizzo mailto:prenotazione.allacorte@unina.it
Per informazioni: mailto:prenotazione.allacorte@unina.it
www.comeallacorte.unina.it