Progetto “Usa l’Italia”

Sarà la sala Posillipo dell’Hotel “Royal Continental”, in via Partenope ad ospitare, oggi, alle ore 17.30, la presentazione dei risultati del progetto “Usa l’Italia”, realizzato tra gli altri, dall’Ecoformit, dalla Regione Campania, dalla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dalla Fordham University di New York e dal Cms (Center for migration studies).

L’obiettivo dell’iniziativa è stato di sviluppare all’interno della Collettività italiana del Tri State Usa, conoscenze inerenti il marketing internazionale, nell’ambito del mercato del lusso “Made in Italy”, e di creare contesti di cooperazione tra piccole e medie imprese italiane ed aziende italo-americane, interessate ad intraprendere iniziative imprenditoriali in partnership.

Dopo un’analisi svolta dai consulenti italiani ed americani della struttura del progetto, è stata redatta una graduatoria di tutte le Business Idea presentate. Le attività di assistenza tecnica hanno inoltre visto l’erogazione, sul territorio americano, di servizi specifici di consulenza, riguardanti i settori societario, legale, assicurativo, fiscale, dei trasporti e del marketing.

All’evento, mirato alla divulgazione dei risultati del progetto, parteciperanno tutti i membri del partnerariato nazionale e transazionale, nonché gli esperti americani che hanno svolto l’attività di consulenza.

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail info@usalitalia.org , o consultare il sito www.usalitalia.org.

(G. R. D. M.)